About
Kora nasce nel 2022 da un’idea di Valentina.
La sua creatività l’ha spinta verso il mondo delle perline che scopre aver sempre fatto parte di lei, infatti ritrova vecchi libri sul tema e ricorda che fin da piccola si divertiva a giocare con il telaio.
Ha sempre amato la moda e il mondo dei colori, avere accessori unici che seguano il trend, ma che non siano di grande distribuzione l’ha sempre affascinata.
Il focus di Kora è quello di impreziosire ogni outfit donandogli unicità, la volontà di Valentina è che queste borse di perline siano accessori “all day - all year”, un prodotto che non ha un unico e specifico utilizzo, ma che si adatti ad ogni occasione. In una sola parola: versatilità.
Ogni modello prende forma grazie ad un processo produttivo etico e sostenibile: Valentina crea e produce ogni borsa a mano, inserendo perlina per perlina, studiando ogni dettaglio per renderla confortevole.
Il “Made in Italy” è uno dei principali valori in cui Kora punta e crede. Le perline che compongono le borse vengono acquistate da residui di materiali di aziende italiane per ridurre lo spreco di plastiche nel pianeta. Una scelta che dalla sostenibilità porta all’esclusività, in quanto le quantità di prodotto deadstock non consentono di poter riprodurre un numero elevato di prodotti identici, ma ci permettono di creare prodotti unici.